Si sta per scoprire una chemioterapia naturale contro il cancro?

cocktail-159586_150Un nuovissimo studio che ci è stato segnalato da un nostro amico, che ringraziamo vivamente, ha destato molto scalpore nella comunità scientifica. Lo studio è apparso nella rivista “Journal of Cancer” del 14 novembre 2013.

Lo studio ha preso in esame l’effetto di un supercocktail di 6 sostanze naturali su una coltura di cellule di cancro al seno.

Le sostanze utilizzate sono le seguenti : Curcumina ( estratta dalla Curcuma ), Isoflavoni di soia ( Genisteina ), Indlo-3-Carbinolo ( estratto dalle Crucifere – la famiglia dei cavoli per intenderci…) Estratto di Alga Blu-verde Spirulina ( principio attivo C-ficocianina ), Estratto di semi di Uva ( prinmcipio attivo Resveratrolo ) e Quercetina ( flavonoide presente nella frutta, vegetali e te).L’efficacia di questo Supercocktail naturale è stata davvero fantastica. Infatti il team internazionale di studiosi che ha condotto l’esperimento ha osservato che il Suprcocktail ha  bloccato dell’80% la crescita delle cellule tumorali, ha inibito le vie metastatiche e ha ucciso il 100% delle cellule tumorali senza arrecare nessun danno alle cellule sane di controllo ! Si sta aprendo la via per una chemioterapia naturale senza effetti collatertali ?

Quello che è certo che questo studio mostra e dimostra l’utilità e la potenza delle sostanze naturali per il nostro benessere !

Potete trovare l’intero studio descritto ( in inglese ) quì http://www.jcancer.org/v04p0703.htm