INCENSO CONTRO IL CANCRO?

incense-226790_150Uno studio condotto dai ricercatori dell’università di Leicester, ha dimostrato ,per la prima volta, la possibilità di usare l’incenso ( Boswellia sacra ) per combattere il cancro alle ovaie. Un costituente della resina dell’incenso : l’acido acetil-11-cheto-beta -boswellico, ha dimostrato la sua potenziale efficacia contro le cellule del cancro ovarico. Più precisamente, lo studio ha provato l’efficacia del componente nel combattere le cellule cancerogene del cancro ovarico in stadio avanzato.Benchè l’estratto della resina dell’incenso abbia già dimostrato nel passato di essere efficace nel combattere altri tipi di cellule cancerogene come quelle del colon, seno e prostata, è la prima volta che uno studio dimostra la sua efficacia verso le cellule del cancro ovarico.

I ricercatori hanno dimostrato che l’efficacia del composto si ha a concentrazioni che possono “realisticamente” essere usate nell’uomo. Inoltre il composto si è dimostrato molto efficace nell’attaccare le cellule cancerogene che sono divenute resistenti alla chemioterapia.

Fonte della notizia : http://www.universityherald.com/articles/6350/20131220/frankincense-christmas-gift-ovarian-cancer-cells-leicester-university-gum.htm