6 Segnali che fanno capire che il tuo MATRIMONIO è in pericolo !

couple-777474_640Ciao sono Teresa Di Palma, Counselor professionista e Consulente Emozionale del sito www. Naturaevita.info Da molti anni mi dedico ad aiutare coppie in difficoltà a ritrovare il loro equilibrio e la loro felicità.

Nel corso degli anni ho potuto constatare come ci siano dei precisi segnali  indicanti che un rapporto è entrato in una crisi seria. Oggi voglio condivdere con te questi segnali. Analizza attentamente il tuo rapporto alla luce di questi 6 segnali e, se necessario, prendi subito i dovuti provvedimenti, come ti spiegherò tra poco….

  1.  Sognare spesso una vita senza il tuo  coniuge: Pensare di tanto in tanto a come sarebbbe la vita senza il tuo coniuge, può essere una cosa normale…ma se ci pensi spesso, beh allora questo può indicare che, ahimè il tuo rapporto è in crisi e potresti sentirti bloccato/a in una situazioen spiacevole dalla quale non vedi via di uscita .
  2. Il negativo supera il positivo. Se quando pensi al tuo rapporto ti vengono in mente più cose negative di quelle positive, beh allora il tuo matrimonio è in serio pericolo. Non cercare subito un aiuto, può portarti alla rottura del rapporto… Datti da fare subito.
  3. Tenere le cose per te stessa/o : La comunicazione è un importante per alleviare lo stress e costruire un legame più sano tra le coppie. La mancanza di comunicazione indica la mancanza di fiducia nel vostro coniuge. Un matrimonio non può sopravvivere dove ci sono problemi di fiducia.
  4.  Litigare sullo stesso soggetto più volte. Se ti ritrovi a litigare sempre sullo stesso soggetto   con gli stessi problemi e nessuna soluzione, allora il vostro matrimonio o è “paralizzato” o sta per “spegnersi” velocemente !
  5. Ti senti come se fossi  il solo  che cerca di risolvere i problemi :Ti senti frustrato/a perché ogni volta che si tenta di discutere problemi coniugali, il coniuge si appoggia a te. Con l’andare del tempo il pericolo è  che cesserai  di essere interessato a risolvere i problemi coniugali con conseguenze disatrose.
  6. L’intimità è una cosa del passato : Un considerevole calo dell’ attrazione fisica e del desiderio di contatto e intimità, è uno dei sintomi più facilmente riconoscibili di un rapporto in declino. L’intimità è un importantissimo fattore che ci permette di rafforzare il legame come marito e moglie. Se il vostro partner sta mostrando nulla o molto poco interesse per l’intimità coniugale, di conseguenza sarà messo in pericolo anche il vostro legame emotivo.

Ora ascolta ! Se ti sei riconosciuto in uno o più di questi segnali ALLORA  LA TUA RELAZIONE E’ IN PERICOLO SERIO ! Ora ti domandi, ma si può fare qualcosa ? C’è qualche soluzione ? Beh la buona notizia è che la soluzione c’è !!!

Nel corso di anni di studio e di lavoro professionale, ho riscontrato che ci sono dei suggerimenti  davvero validi e dei “segreti” speciali di cui nessuno ti parla, che puoi mettere in pratica con ottime possibilità di riportare gioia e felicità nella tua unione.

Ecco perchè ho scritto un praticissimo manualetto dove svelo questi segreti in modo che tu possa subito usarli. Non ti preoccupare non è un librone ! Avrei potuto scrivere un libro di 400 pagine e avrest impiegato mesi forse solo per leggerlo…magari chiedendoti dove trovare il tempo per capire e mettere in pratica i suoi suggerimenti.

Invece ho preferito scrivere un distillato di esperienza pratica senza fronzoli che ti aiuterà davvero a migliorare il tuo rapporto di coppia !  Niente lungaggini, solo utili e pratici suggeriemrnti e tecniche che funzionano. Pochi minuti dopo aver letto ogni singolo suggerimento sarai in grado di usarlo !

La guida uscirà tra pochissimi giorni, continua a visitare il nostro sito per essere informato della sua uscita !!!

A molto presto

Teresa