Il segreto per trarre il massimo dai broccoli!

 

I sulforafani , complessi altamente antiossidanti e anticancerogeni contenuti nei broccoli e in tutta la famiglia delle crucifere (Cavolo bianco, cavolo rosso,  verza, cavoletti di bruxell etc.) sono dei composti davvero particolari. Non sono facili da assorbire. Anche perchè i broccoli stessi contengono alcune sostanze che ne inibiscono l’assorbimento. Ma c’è un segreto che permette di massimizzare l’assorbimento di queste magiche molecole con proprietà tanto straordinarie.  E noi siamo qui per svelarvi questo segreto: presta attenzione …

  1. METODOCottura a vapore – Cuocere i broccoli a vapore per quattro minuti ( non meno di tre e non più di cinque). Questa breve gentile cottura massimizza l’assorbimento dei sulforafani.
  2. METODO – Breve bollitura -Immergere i broccoli in acqua bollente per 1 minuto. Scolare subito e passare sotto l’acqua fredda per fermare la cottura.  Anche questo metodo permette di massimizzare l’assorbimento dei preziosi sulforafani.

Ecco ora sapete il segreto per trarre il massimo da questi preziosi cibi. Il dr Greger inserisce la famiglia delle crucifere tra i magnifici 12 gruppi di cibi che ogni giorno dovrebbero essere sulla nostra tavola per il nostro benessere e, tra l’altro, sono buonisismi! Perchè non approfittare?