PERCHE’ BERE ACQUA ALCALINA ?

Questa è una domanda che sempre più persone si fanno… e a ragione ! L’acqua è il componente fondamentale del nostro corpo. Siamo fatti del 70% circa di acqua in media ma alcune parti del nostro corpo, come la linfa per esempio, arrivano anche al 99%…Se è vero che siamo ciò che mangiamo, è ancor più vero  che siamo quello che beviamo! Come una casa non può essere costruita di materiali scadenti per durare ( La famosa “casa sulla sabbia” per prendere a prestito una nota illustrazione Biblica…), ebbene, allo stesso modo, quello che inseriamo nel nostro corpo…ne determina il nostro buon o cattivo funzionamento. Questo vale in particolare per l’acqua. Bere oggi acqua di buona qualità pone varie sfide. Quali ?

PERCHE’ L’ACQUA NON E’SICURA
  • Contenitori di plastica che rilasciano preoccupanti sostanze tossiche e disturbatori ormonali.
  • Cattiva qualità dell’acqua di rete. Oltre a contenere il velenoso e onnipresente cloro, in alcune zone l’acqua di rete è decisamente pessima, diremmo …tossica ( vedi l’incredibile articolo inchiesta choc  http://espresso.repubblica.it/inchieste/2013/11/13/news/bevi-napoli-e-poi-muori-1.141086
  • I normali depuratori ad osmosi inversa hanno dei problemi insospettati….Quali ?

Nel video in alto il famoso Coach del Benessere noto in tutto il mondo ci spiega quindi quale è l’acqua consigliata oggi e perché, dunque, bere acqua alcalina ! Guardatelo con attenzione….