COME PROTEGGERCI CON I FITOBIOLOGICI.

I fitobiobiologici si trovano esclusivamente nelle piante (in greco: phytos=pianta). Sono una parte importante del loro metabolismo naturale. Così come i fitobiobiologici proteggono le piante, possono anche proteggere le nostre cellule e promuovere un metabolismo cellulare sano.

In questo articolo presentiamo una selezione di quattro piante o parti di piante che sono particolarmente ricche di preziose sostanze veg­etali biologicamente attive e di altri nutrienti cel­lulari sostanziali per il nostro benessere.

Fai spesso uno spuntino con i semi di zucca

I semi di zucca sono un concentrato di micronu­trienti fondamentali per il nostro organismo. For­niscono amminoacidi essenziali e una percen­tuale considerevole di acidi grassi insaturi. Sono particolarmente ricchi di vitamine del gruppo B, vitamina E, di minerali quali il magnesio e il fosforo. Contengono, inoltre, diversi elementi in traccia come il manganese, lo zinco, il rame e il ferro, vari antiossidanti fitobiologici, come acidi fenolici, lignani, fitosteroli e carotenoidi. L’utilizzo dei semi di zucca periodicamente è utile dal punto di vista culinario, e altamente raccoman­dato in termini nutrizionali.

Gustati i semi di melograno con regolarita’

I semi di melograno sono una scoperta fortunata nel mondo degli antiossidanti. Contengono un alto livello di sostanze vegetali secondarie con proprietà antiossidanti, come i flavonoidi e gli agenti concianti, compresa la punicalagina. Gli antiossidanti sono nutrienti cellulari che proteggono dallo stress ossidativo e quindi preservano la salute delle nostre cellule. Questi includono la vitamina C, presente anche nel melograno. Il suo sapore agrodolce rende questo frutto un delizioso spuntino tra i pasti e può es­sere utilizzato anche come condimento per piatti sia dolci che salati. Coloro che amano regolar­mente i semi di melograno beneficeranno della preziosa miscela di nutrienti cellulari che, oltre agli antiossidanti, include anche minerali come il potassio e vitamine come la vitamina B5 (acido pantotenico) e la vitamina K.

Come beneficiare delle bacche della Serenoa Repens (saw palmetto)

Saw Palmetto è una piccola palma endemica de­gli Stati Uniti. È caratterizzata da foglie a forma di ventaglio con sottili spine acuminate. Il frutto della Serenoa Repens (una bacca dal sapore rosso scuro o nero) è utilizzato come alimento nutriente. I nativi americani lo usavano come rimedio naturale. Gli ingredienti delle bacche di Saw Palmetto comprendono alcuni acidi grassi, flavonoidi, carotenoidi e fitosteroli come il beta-sitosterolo. Questi preziosi fitobiologici hanno numerose proprietà positive a beneficio sia degli uomini che delle donne.

Inserisci le ortiche nella tua dieta

Hai letto correttamente. Le ortiche dovrebbero fare parte del nostro menu giornaliero. Anche se hanno la reputazione un po’ antipatica (pun­gono!) la prossima volta che lavori in giardino prova a lasciare questa pianta al suo posto. Le ortiche pungenti sono considerate un super ali­mento perché hanno una concentrazione elevata di nutrienti cellulari. L’ortica è una vera bomba di vitamina C: 100 g di ortiche corrispondono al 333% del fabbisogno giornaliero di vitamina C, superando così il limone. L’ortica contiene anche vitamina A, vitamina B, calcio, ferro, manganese e contenuto proteico. Le sue succose foglie verdi, boccioli di fiori, semi e persino radici sono com­mestibili. Queste ultime sono ricche di fitoes-trogeni, un tipo speciale di fitobiologico che è im­portante per l’equilibrio ormonale.

Gia’ i nostri antenati utilizzavano molti fitobiologici nella loro dieta. Infatti, un consumo regolare di fitobiologici arricchisce il nostro approvvigio­namento quotidiano di nutrimento per il corpo e tutte le sue cellule. Approfitta di questa cono­scenza e proteggi te stesso e le tue cellule!

Questa formula potrebbe interessarti:

Dr. Rath PhytoPro M™

 

 

 

 

Formula specifica con sostanze vegetali biologi­camente attive.

Clicca s ul li nk sottostante, registrati gratis, impara di pi ù e ricevi consulenza gratutita personalizzata sui prodotti del dr Rath senza alcun obbligo.

https://shop.dr-rath.com/it-it/profile/register